Pattern

people pattern - mother home office

Fèlicie de Fauveau su AD Edizione Tedesca

Architectural Digest (Edizione Tedesca) – Giugno 2013. Immagine del monumento commemorativo realizzato nel 1854 da Fèlicie de Fauveau alla diciassettenne Louise De Favreau e situato nella loggia superiore del chiostro della Basilica di Santa Croce a Firenze.

Fauveau_ADjune2013

Continue reading

Smart Cities all’Italiana su Opere n.34

Opere – Rivista della Fondazione Architetti di Firenze e Prato, approfondisce in questo numero diversi aspetti connessi all’introduzione delle Smart Cities sul territorio regionale, confrontandoli con le esperienze del panorama culturale internazionale.

Queste le due immagini pubblicate, scattate nel comune di Capannori (LU) e a Massarosa (LU), immagini che fanno parte di un più ampio progetto ancora in corso.

OPERE_34_P26-27

Sfoglia la rivista Opere n. 34 su Issuu

Continue reading

Tales of Yore sulla Sila

La serie Tales of Yore sarà esposta nel Parco Nazionale della Sila (Calabria, Italia) dall’8 al 30 Settembre, all’interno della mostra collettiva “Exporre Sila 2012 – Itinerari Comunicanti”.

07

A Break in the Dance

Giugno 2012. Pontassieve, Firenze, Italia. Un contest di breakdance in paese richiama b-boys and fly-girls di tutte le età dalle provincie vicine. Come inizia la musica la piazza si riempie di persone.

Una storia di ritratti fra b-dancers, i loro fan ed un pubblico occasionale.

01 Continue reading

Tale of Yore in mostra ai Cantieri Culturali

La serie Tales of Yore sarà esposta presso i Cantieri Culturali – Piazza dei Macelli 4, PRATO – dal 9 al 22 Maggio 2012 (Lunedì/Venerdì – 5pm/12pm), all’interno della collettiva “Metamorfosi di una Civiltà”.

Vernissage il 9 Maggio dalle 7pm. (Scarica il programma completo)

01

Men at Work

Fotografia e Installazione – 9 Luglio 2011

Net Walking – Una Passeggiata fra Arte e Natura - Parco della Fontina – Carmignano (PO) Italia.

Durante questo evento che si svolge in uno splendido parco nel cuore della Toscana, vari artisti e fotografi esplorano le relazioni tra Uomo e Natura.

Un cantiere, il simbolo della cementificazione e della distruzione della Natura per mano dell’Uomo, rappresenta in questo occasione il luogo dove la natura incessantemente costruisce e rendere possibile la vita umana, mettendo in risalto il sottile rapporto tra chi realmente costruisce e chi è costruito da…

01

For the Love of Contemporary

Una giornata per celebrare l’identità e l’anima contemporanea di Firenze: 11 Giugno 2011. Gallerie, istituzioni, enti, curatori e artisti sono stati chiamati a partecipare con le loro iniziative, mostrandosi alla città e aprendo le porte dei luoghi del contemporaneo (Scarica il programma completo).

Come parte di questo evento la serie Between the Palace and The Square sarà esposta a Palazzo Antinori, via Borgo S. Croce 6, dalle 10.30 alle 23.00.

01

Intervista senza Maschere

Intervista a Marco Gori, Presidente dell’Associazione Valdisieve

D: Grazie al lavoro di divulgazione svolto nel territorio dall’Associazione Valdisieve sono emerse negli ultimi anni molte problematiche che riguardano i comuni di Pontassieve, Pelago e Rufina. Cosa spinge un gruppo di cittadini a intraprendere un’attività del genere?

Continue reading

Per un Futuro senza Maschere

L’immagine di copertina del progetto Per un Futuro Senza Maschere sarà esposta durante il festival Fotografia Europea 2011 dal 6 Maggio al 15 Maggio 2011. Inaugurazione il 6 Maggio ale ore 18.00, via dei Due Gobbi 3, Reggio Emilia.

15 Continue reading

Una Questione di Mercato

La serie Central Market sarà parte della Mostra Collettiva “Una questione di Mercato” che si dividerà fra varie istallazioni presso il Mercato Centrale di San Lorenzo a Firenze e la Galleria UB, via dei Conti, 4r Firenze, Italia.

Inaugurazione e vernissage il 15 Aprile 2011 alle ore 20.00.

08

Continue reading

Beside the Edge

Una metafora della vita che scorre lungo il margine fra il proprio mondo conosciuto e altri mondi da scoprire.

01

Continue reading